SE – 4a vittoria e vittoria di Circuito (31 May 2010)
#5 – SUPERENDURO Circuito Sprint N-O ad Ala di Stura (TO)
4° vittoria assoluta su 5 gare per Andrea Bruno che sigilla il Circuito Superenduro Sprint N-O con una gara di anticipo. Ottimo 2° nella SE1 per Federico Ottonello e 3° SE4 per Marco Vincenzi per una netta vittoria del team Ready2Ride – Transition nella classifica a squadre.
Il 2010 si è aperto con il dominio di Andrea a San Bartolomeo, dove ha surclassato gli avversari infliggendo pesanti distacchi. Dopo 5 gare, 4 vittorie e un secondo posto, con la vittoria di ieri ad Ala di Stura (To), Andrea si aggiudica con una gara di anticipo il Circuito Superenduro Sprint N-O.
Interessante notare che su 5 gare, per un totale di 16 prove speciali, Andrea ne ha vinte 9, ha ottenuto 6 secondi e 1 terzo posto. Una tabella di marcia impressionante che chi partecipa a queste gare sa non essere facile da ottenere per la varietà dei percorsi e di situazioni che si devono affrontare.
________________________________________________________________________
Dice Andrea: “Ho ottenuto ciò che volevo. In questo inizio di stagione ho avuto molti impegni ed ho fatto molti sacrifici per potermi presentare alle gare in una buona condizione. Il mio punto di forza, però, è stata la motivazione: volevo vincere! A volte, in questo sport, questo conta più dei muscoli o della tecnica. Sono molto felice perché al di là dei numeri, ogni gara è una battaglia, i miei amici-avversari sono tutti rider molto forti e bravi e vincere significa aver fatto al meglio la propria parte. Ogni gara ho dovuto difendermi da qualcuno, oggi Andrea Ferrero è stato bravissimo. Ora spero di riuscire a presentarmi al meglio anche alla prossima PRO di Livigno e poi, notizia di ieri, andrò a partecipare all’Enduro delle Nazioni con la squadra Italiana (news nei prossimi giorni n.d.r)
Nonostante questo mio momento positivo, un pensiero va al mio caro amico Livio Zampieri purtroppo infortunatosi in questo w-e. Forza Livio!”
Ottima prova di Federico Ottonello che continua a sfiorare la vittoria in SE1 e siede saldamente sulla seconda piazza nella classifica del Circuito. Giunto in testa dopo la terza speciale non è riuscito a mantenere la leadership e si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Andrea Ferrero Jr.
Grazie infine all’ottima prestazione di Marco Vincenzi, 3° nella SE4, il Team Ready2Ride si è aggiudicato la tappa di Ala.
Scarica il comunicato ufficiale R2R
Stay tuned!





