Buoni risultati per il TRIBE HOT BIKES

 

Si è svolta Domenica la prima prova della Coppa Italia DH, presente il Team TRIBE Hot Bikes che porta a casa gioie e dolori.

Un week end con tantissimi iscritti, una pista impegnativa e da rispettare, un meteo altalenante che ha costretto gli Esordienti ad esibirsi sotto il temporale con un terreno estremamente viscido, fortunatamente poi migliorato nel corso della gara.

Partendo dalle buone notizie, i nostri ragazzi sono stati in lotta per il podio in tutte le categorie facendo segnare ottimi tempi già nella qualifica del sabato.

Rebecca Bruno in azione

Rebecca Bruno ha fatto sua la qualifica con un ottimo tempo, per poi ripetersi nella manche di gara con una bella vittoria.

Alice Sasso, dopo una buona qualifica al suo primo anno tra le Allieve, ha poi forato nella manche di gara.
Entrambe hanno dimostrato però grande carattere nell’affrontare un percorso così severo.

Tra i maschi, Thomas Bruno, segna un brillante 3° tempo Esordienti nelle qualifiche, ottimo anche a livello assoluto, ma poi non riesce ad esprimersi al meglio nelle difficili condizioni della gara e termina 5° portando a casa comunque una bella esperienza e una ottima prestazione alla sua prima DH Nazionale.

Thomas Bruno in azione

Tra gli allievi brilla Mattia Bianco, che per pochi centesimi rimane escluso dal podio in una delle categorie più combattute concludendo comunque con un ottimo 4°.

Sfortuna per Gabriele Paletto che con un errore compromette la sua run non riuscendo a portare a casa il risultato sperato.

Tra i più grandi grandissima prova di Fabio Vanni che nonostante pochissima preparazione si inserisce su tempi e in una posizione da top rider concludendo 14° assoluto, ad un soffio dalla Top10.

Primo su tutti l’infortunio del nostro Alessandro Levra, che purtroppo ha subito la frattura di entrambe le clavicole e dovrà prendersi il suo tempo per rimettersi in forma. Ale era sembrato subito in grande forma e siamo certi tornerà più forte di prima.

Fuori dai giochi purtroppo anche Fabietto Grillanda a causa di una caduta nelle ultime prove del sabato e una botta alla spalla già infortunata lo scorso anno, anche lui lo aspettiamo alla prossima.

Un bilancio positivo in generale per questo gruppo molto giovane, che sarà nuovamente in gara alla Townhill di Mondovì il 19 Giugno, organizzata dal Team Ready2Ride, mentre dal prossimo fine settimana il team farà base al Monte Alpet per gli allenamenti.

Rebecca Bruno e Alice Sasso


Torna all'elenco